Raduno CAR/RAR e corso di Aggiornamento Ufficiali di Gara

La scorsa domenica si è tenuto, presso il Palazzetto dello Sport di Pontecagnano Faiano (SA), il secondo appuntamento CAR/RAR. L’incontro, che non ha mancato di registrare una modesta affluenza da parte degli atleti, ha avuto lo scopo – insieme con gli altri che vi sono stati e vi saranno – di individuare gli elementi reputati idonei alla formazione delle squadre regionali; di selezionare gli atleti in qualità di “visionabili” per le squadre nazionali e per le squadre nazionali giovanili Fesik.

I partecipanti si sono così potuti suddividere tra le specialità di Kata e Kumite, sotto la magistrale direzione dei Maestri Dario Capua, Giuseppe Vecchione, Alfredo Russo, Ennio Carolla.

Nella medesima occasione si è pure tenuto il terzo appuntamento di aggiornamento per gli Ufficiali di Gara, che ha chiuso il ciclo di incontri formativi diligentemente guidati dal Mastro Vincenzo Ferri, Presidente della Commissione Nazionale Arbitri.
Una mattina densa di apprendimenti e di esperienze perché ha coinvolto gli atleti in prima persona con gli allenamenti, ma anche con delle vere e proprie simulazioni di gara, occasione unica grazie alla quale gli Ufficiali di Gara e gli aspiranti tali, si sono potuti fattivamente esercitare in vista dei prossimi incontri competitivi.

Come comitato regionale, ringraziamo sentitamente tutti quanti sono accorsi entusiasti a partecipare nonché i maestri per la loro disponibilità e perizia che dedicano profusamente a tali incontri. Ci complimentiamo altresì per l’attivismo con il quale le nostre società si contraddistinguono, non scoraggiati nelle energie malgrado i due anni pandemici trascorsi.

Sabrina D’Angelis – Ufficio Stampa Fesik