Gli auguri del Comitato regionale agli atleti che parteciperanno al Campionato Nazionale Fesik.

Nelle giornate del 14 e 15 maggio si terrà a Montecatini il Campionato Nazionale Fesik per Cadetti, Juniores, Seniores e Veterani.
Le competizioni hanno registrato una notevole adesione poiché i numeri ufficiali ci dicono che le iscrizioni, a livello nazionale, corrispondono a:

831 iscrizioni individuali;
82 iscrizioni di squadra.

Di questi, soltanto a livello regionale possiamo vantare l’adesione da parte di ben nove società, coincidenti con:

SHIN KAMI (Casalnuovo – NA)
PECHEGNA KARATE (Salerno – SA)
KATACHI NPB (Benevento – BN)
SHOTOKAN KARATE (Grottaminarda – AV)
SHOTOKAN PADULI (Paduli – BN)
KARATE CLUB (Campobasso – CB)
SHINKEN BENEVENTO (Benevento – BN)
WADO RYU HON DOJO ACADEMY (Afragola – NA)
TRAINING CENTER (Montesarchio – BN)

Come Comitato regionale siamo fieri dell’adesione sempre entusiasta delle società afferenti e dei propri rispettivi atleti, segno distintivo di una indiscutibile volontà di partecipazione attiva e solerte, della capacità dei nostri maestri di tirare fuori il meglio da ciascun discepolo, di tutto il lavoro portato sempre avanti con grande cura, della dedizione e dei sacrifici di ciascun agonista.

Ad ognuno di loro vanno i nostri migliori auspici per l’esito di queste gare ricordando che, come dicevano i latini, occorre andare “ad maiora”, cioè secondo il verso di “cose sempre più grandi”! Che l’occasione delle gare, allora, si tramuti in una ben più vasta: la possibilità di un confronto, di un registro delle proprie qualità e criticità, strumenti di cui servirsi per il lavoro nella progressione costante della tecnica nonché delle qualità marziali di ogni buon karateka.

Sabrina D’Angelis – Ufficio Stampa Fesik